Chi siamo

Fondata a roma nel 2009 Thymiama è il primo franchising di bellezza in italia a concentrarsi esclusivamente su prodotti biologici e/o naturali offrendone una selezione per la cura della propria bellezza nei propri punti vendita.

Mission

Rendere la cura della propria bellezza, con prodotti Biologici e Naturali, accessibile a tutti


Crediamo che ogni brand debba caratterizzare i propri prodotti con formulazioni scevre da ingredienti nocivi oltre che prevedere un processo lavorativo rispettoso dell’ambiente e dichiararne inequivocabilmente la composizione.
Il conseguimento di una delle certificazioni biologiche ovvero la profusione delle energie e delle risorse del produttore tese al raggiungimento della attesa certificazione dichiarando l’utilizzo di sostanze biologiche certificate, in misura non inferiore al 95%, è un chiaro elemento di distinzione e consente a thymiama di considerare un prodotto accettabile per la vendita.

Per la qualità dei prodotti, Thymiama si avvale delle indicazioni contenute nel Biodizionario INCI e fà riferimento a vari Istituti di Certificazione come AIAB/ICEA/ECOCERT/CCPB/NATRUE, etc…

I prodotti in vendita da thymiama sono di qualità verificabile.

Lo standard minimo richiesto da Thymiama:

Biologico 95% minimo di ingredienti naturali o di derivazione naturale, ovvero tenendo conto della tracciabilità e del loro impatto sull’ecosistema
Naturale 3% di ingredienti naturali, ma non necessariamente provenienti da coltivazioni biologiche o aree protette
Altro 2% di additivi ammessi allo scopo di rendere stabile , funzionale e gradevole il prodotto cosmetico ( es .conservanti , stabilizzanti. principi attivi e profumi)

I prodotti invece usati dalla maggior parte delle persone, fin’ora ignare, pubblicizzati ovunque come naturali e venduti anche in molte erboristerie e/o farmacie, con nomi anche molto noti, possono contenere una elevata quantità di sostanze nocive e dannose.
le affermazioni qui riportate sono facilmente reperibili su internet, alla portata di tutti, scoprite come abbiamo trattato la nostra pelle e il nostro organismo fino ad ora.